Borsa di studio Nature Coaching Academy 2022-2023: CANDIDATURE APERTE!

Borsa di studio Nature Coaching Academy 2022-2023: rieccoci per il quarto anno consecutivo a lanciare il progetto “Borsa di studio Nature Coaching Academy”, con cui una fortunata persona potrà partecipare gratuitamente a uno dei nostri percorsi formativi!Quattro i corsi fra cui scegliere, di cui due con diploma riconosciuto a livello internazionale dalla International Coaching Federation, l’associazione più importante al mondo che riunisce i coach professionisti:

  • FOREST AMBASSADOR: per diventare guida di bagno di foresta (facilitatore o guida di Forest Bathing, l’antica pratica giapponese dello Shinrin-Yoku), mindfulness e connessione profonda con alberi e boschi, in contesti di gruppo.
  • NATURE AMBASSADOR: il nostro percorso che include “Forest Ambassador” e prosegue poi con un’ulteriore parte formativa sulle competenze professionali per guidare gruppi in connessione profonda con gli Otto Archetipi Naturali (il modello di riferimento della Nature Coaching Academy). Non solo Forest Bathing dunque, ma anche mindfulness e connessione profonda con le Acque, la Montagna, il Vulcano, il Cielo, la Terra, il Deserto e la Luce, il Grande Vuoto. Un viaggio ancora più profondo per guidare esperienze non solo di Forest Bathing ma anche di Nature Bathing, esplorando in prima persona il potenziale offerto da tutti e otto gli archetipi naturali.
  • FOREST COACH: il percorso che aggiunge la formazione come Coach Professionista alla formazione Forest Ambassador, imparando ad integrare le Competenze Chiave del Coaching e il Codice Etico della International Coaching Federation in sessioni individuali, con l’approccio del coaching professionale. In pratica, per diventare esperto di Forest Coaching® (marchio registrato dalla nostra scuola) aggiungerai al percorso Forest Ambassador il percorso di formazione in Coaching Ecosomatico (100 ore, accreditate dalla International Coaching Federation come ACSTH – Approved Standard Coaching Training Hours – in transizione verso “Level 1”) il miglior riconoscimento della tua competenza professionale come coach, un lasciapassare per portare il coaching in azienda, in scuole ed istituzioni di ogni tipo.
  • NATURE COACH: il nostro percorso più completo, focalizzato sul Nature Coaching, cioè il coaching con la natura. Un percorso che completa la formazione per Forest e Nature Ambassadors con la formazione sul Coaching Ecosomatico, un programma originale ed unico al mondo, con cui portare in contesti di gruppo ed anche in sessioni indivivuali di coaching Forest Bathing, Nature Bathing e connessione profonda con gli Otto Archetipi Naturali. Una formazione che trascende e amplifica la formazione sul Forest Bathing e sulla mindfulness con la natura, per acquisire un profilo professionale riconosciuto in tutto il mondo dalla più rilevante organizzazione di coach professionisti.

Quest’anno abbiamo ricevuto 16 candidature per la Borsa di studio Nature Coaching Academy 2022-2023: un risultato entusiasmante, che ci racconta quanto i nostri corsi siano ambiti da tutte le persone che desiderano acquisire competenze professionale nel lavorare in sinergia con la natura, per coltivare consapevoelzza e crescita e impattare positivamente i nostri contesti di vita e di lavoro.

FOREST BATHING, NATURE BATHING, FOREST COACHING, NATURE COACHING: COSA STAI CERCANDO?

Se stai leggendo questo articolo è perchè ami la natura proprio come noi, e stai cercando un modo per diffondere più possibile questo amore, in un modo profesisonale, accessibile a tutti ma proprio tutti, coinvolgendo e motivando ad avere rispetto per il nostro pianeta e tutti i nostri fratelli e sorelle ecologici.

La Nature Coaching Academy, con l’esperienza più che ventennale dei suoi trainer, ti offre proprio questo: un mare di esperienza e di confidenza nel lavorare con la natura (e non semplicemente “in” natura, la natura non è un contenitore ma un soggetto vivente, sempre compartecipe di chi siamo e di cosa facciamo).

ESPERIENZA PLURIDECENNALE DEI NOSTRI TRAINER

I nostri trainer guidano gruppi in natura da decenni, abbiamo portato percorsi di crescita personale in sinergia con il mondo naturale in contesti di ogni tipo, fra cui aziende, scuole, ambiti sociali con servizi per persone fragili o a rischio.

I nostri trainer guidano gruppi in natura da decenni, abbiamo portato percorsi di crescita personale in sinergia con il mondo naturale in contesti di ogni tipo, fra cui aziende, scuole, ambiti sociali con servizi per persone fragili o a rischio.

Abbiamo affrontato e navigato situazioni difficili, partecipanti difficili, esperienze complesse, e tanti imprevisti (di cui la natura spesso ci fa dono, per imparare cose utili per la nostra crescita!).

FORMAZIONE QUALIFICATA E DI ECCELLENZA

Uno dei feedback più frequenti che riceviamo dai nostri allievi riguarda la generosità con cui diamo tutto quello che sappiamo: sarai avvolto non solo dal nostro desiderio di darti tutto quello che abbiamo esplorato e conosciuto nella nostra carriera come conduttori di gruppo ma anche dall’elevata competenza e dalla qualità di tutti i nostri materiali formativi.

Curo personalmente tutte le dispense, le presentazioni e i workbook, che ti stupiranno per l’elevata qualità grafica ed estetica, oltrechè per l’articolazione dei contenuti.

Tutti i trainer operano come professionisti indipendenti che hanno fatto del proprio lavoro con i gruppi e la natura una professione. L’eccellenza e la dedizione hanno generato negli anni un passaparola positivo che permette al nostro lavoro una continua crescita ed espansione. Desidero che tutti i nostri partecipanti abbiano la possibilità di accedere al meglio dei contenuti sul mercato, e sia io sia gli altri trainer diamo sempre il massimo a ciascuno dei nostri iscritti.

Nei nostri percorsi mettiamo a tua disposizione questa esperienza e competenza, il vero valore di quello che offriamo, oltre alla forza del “Branco”, il nome che simpaticamente diamo a tutto il gruppo dei nostri allievi ed ex-allievi.

una community per sostenerti e caricarti durante il viaggio di apprendimento e crescita

Perchè dopo che ti sei formato, hai bisogno di una community (reale, in carne ed ossa!) con cui continuare a crescere, scambiare, tenere alta la motivazione a fare ciò per cui hai sentito una chiamata, attraverso i nostri corsi.

BORSA DI STUDIO NATURE COACHING ACADEMY: LE CANDIDATURE

Quest’anno abbiamo avuto moltissime candidature per la Borsa di studio Nature Coaching Academy 2022-2023! Eccole qui sotto. Nelle prossime ore l’ardua scelta, che comunicheremo in un post prima dello scadere della mezzanotte di oggi, come da rito!

Chi vincerà la borsa di studio potrà partecipare gratuitamente ai nostri workshop LIVE, cioè in persona (che sono 3 per il percorso Forest Ambassadors, e 4 per il percorso Nature Ambassador) e a tutta la formazione ONLINE annessa, per diventare Forest o Nature Coach o Ambassador (restano scoperti i soli costi di viaggio, vitto e alloggio).

I prossimi workshop sono il 26-28 Agosto nelle terre dei nostri antenati di Neanderthal (Lessinia, VR, workshop speciale sull’intelligenza primitiva, le arti della sopravvivenza in natura e il tiro con l’arco istintivo), il 23-25 Settembre a Castione della Presolana (BG, un workshop speciale sulla co-creazione con la natura, da non perdere!) e il 21-23 Ottobre sul Monte di Portofino (in Liguria, in sinergia fra boschi mediterranei e lo stupendo mare del Golfo Paradiso).

Sarai dei nostri? È possibile partecipare anche al singolo workshop. Chiedici informazioni scrivendoci via email.

diana tedoldi legnaia nature coach

Diana Tedoldi, fondatrice della Nature Coaching Academy

Coach Professionista con credenziale PCC-ICF