Eccomi come promesso ad annunciare il vincitore della Borsa di Studio della Nature Coaching Academy 2021-22.

Quest’anno abbiamo avuto 7 candidature per vincere una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione ad uno dei corsi della Nature Coaching Academy.
Per candidarsi ognuno ha dovuto fare un video di non più di 90″ in cui raccontarsi e spiegare come desidera usare gli apprendimenti conquistati attraverso uno a scelta dei nostri percorsi.

È stato emozionante ascoltare le parole e i significati intrecciati con le immagini, gli sguardi, le aspirazioni e le emozioni di ogni candidato e candidata.

Sono stata toccata dagli scampoli di storia personale che mi avete offerto.

Scegliere un solo vincitore è sempre difficile. Ha un che di ingiusto, vorremmo sempre premiare tutti. Ma non sarebbe un concorso se facessimo così 🙂

Ma c’è un video che mi ha fatto dire: LEI! È il video di Daniela Spelgatti, e vi spiego perchè.

Perchè abbiamo scelto DANIELA come vincitrice della Borsa di Studio 2021-2022 della Nature Coaching Academy

Il racconto di Daniela tocca una corda importante della mia eperienza: il lavoro con la comunità psichiatrica.

In campo psichiatrico ho fatto la mia prima esperienza professionale come danzamovimentoterapeuta, nel lontano 2001.

Pensare che i semi del mio lavoro e delle mie ricerche possano toccare persone che soffrono di disagi così profondi mi riempie di felicità e dà un senso forte al dono della Borsa di Studio.

Desidero supportare Daniela nel portare il bagno di foresta e la connessione profonda con la natura alle persone con cui lavora ogni giorno, e favorire il radicamento di queste esperienze in un settore dove ce n’è profondamente bisogno, non solo per gli utenti ma anche per gli operatori, per nutrire le loro risorse di benessere e cura.

Per tutti gli altri candidti: scegliere solo uno di voi è stato difficile, ed è doloroso sapere di aver deluso la vostra aspettativa di vincere.

Ma sono felice di premiare il tempo che avete dedicato a preparare la vostra candidatura con un pacchetto speciale di benvenuto in regalo: la maglietta della scuola e il Piccolo Manuale dello Shinrin-Yoku di Bettina Lemke. Li riceverete in caso di iscrizione al primo workshop LIVE a cui parteciperete.

Oltre a questo, solo per voi candidati il prezzo Early Bird è accessibile ancora fino al 5 Settembre, e per i primi 2 iscritti (trovi il modulo di iscrizione qui), in più in regalo il nostro “Attivatore pineale”, un olio essenziale di pino silvestre biologico.

Spero di avervi tutti con noi per iniziare insieme un nuovo ciclo formativo che darà a tutti noi nuovi strumenti per costruire un futuro migliore per tutti gli abitanti della biosfera.

Vi aspettiamo nel branco!

Se sei iscrito alla nostra newsletter hai già tutti i documenti con il dettaglio dei corsi di formazione, la logistica e il programma completo. Se non sei iscritto alla newsletter, puoi iscriverti da questo link e ricevi tutto subito.

Weekend Nature Coaching Academy lungo l’Adda, Agosto 2021.
DIANA TEDOLDI