partecipa al nostro WORKSHOP online gratuito il prossimo 4 marzo, organizzato dalla CLIMATE COACHING ALLIANCE.

nature coaching climate coaching 2

scopri il nature coaching per lo sviluppo dell’azione ecologica

Il prossimo 4 Marzo 2021, Diana Tedoldi condurrà per la Nature Coahcing Academy un workshop online di due ore insieme con James Farrell della Natural Coaching Company.

Questa iniziativa è parte dell’evento globale “What’s mine to do?”, che si terrà interamente online il 4 Marzo da mezzanotte a mezzanotte, per 24 ore di conversazioni da una parte all’altra dle pianeta sul tema del Climate Coaching (coaching per il clima), con l’organizzazione della Climate Coaching Alliance.

Coach da tutto il mondo parteciperanno a questo evento lungo 24 ore in cui scambiare idee, riflessioni e pratiche su come impattare positivamente la crisi climatica e supportare le forze rigenerative della natura per farvi fronte con efficacia.

Ecco i dettagli del workshop online curato da Diana e James (in lingua inglese):

TITOLO: COACHING WITH NATURE: Co-creating change with the natural world

QUANDO: 4 March 2021, 1800 – 2000 UTC

BIGLIETTI: ISCRIVITI GRATIS DA QUESTO LINK

IL Nature coaching PER IL climate coaching: DI COSA DISCUTEREMO

Durante il workshop sul Nature coaching per il Climate coaching James e Diana condivideranno framework e approcci al nature-based coaching attraverso la presentazione di numerose ricerche scientifiche attestanti la relazione fra percezione di connessione con la natura (nature-connectedness) e la manifestaizone di comportamenti pro-ecologici e pro-sociali, oltre ai benefici positivi sulla salute fisica e mentale della persona.

Rifletteremo insieme su domande come queste:

  • Come possiamo avere un impatto positivo sulla salute del nostro pianeta utilizzando il coaching per aumentare la consapevolezza della crisi climatica?
  • Qual è il collegamento tra coaching sistemico, il nature coaching e il climate coaching?
  • Come possiamo supportare i nostri clienti nello sviluppo della consapevolezza ecologica e risvegliare l’amore per la natura (biofilia), per sviluppare comportamenti pro-ambientali e pro-sociali?
  • Come possiamo iniziare a esplorare il coaching in partnership con la natura, a beneficio della nostra pratica come coach e per supportare con maggiore efficacua i nostri clienti nelle loro sfide quotidiane?
  • Come possiamo accedere all’intelligenza della natura e fare sinergia con essa durante una sessione di coaching?
*See below for Credits.

Integrando momenti di presentazione con momenti di pratica, condivisione e auto-riflessione, offriremo uno spazio di dialogo per potenziare la tua pratica come coach, imparando come il coaching in natura (o, per meglio dire, CON la natura) può beneficiare te come coach, i tuoi clienti e il pianeta.

Ci sono solo 100 posti, e si stanno esaurendo.

PRENOTA LA TUA PARTECIPAZIONE GRATUITAMENTE QUI SU EventBrite

Speriamo di connetterci con te fra un paio di giorni, per co-creare uno spazio in cui far progredire la scienza e la pratica del coaching.

A PRESTO!

*Nella foto più sopra: Silvia Mirandola, formata in Forest Coaching con la Nature Coaching Academy, Associate Certified Coach membro della International Coach Federation, co-fondatrice di Biomimicry for Business con Diana Tedoldi.

Clicca qui per immergerti in un Bagno di Foresta virtuale!