+39 393 7573058 hello@naturecoaching.net

Eccomi come promesso ad annunciare il vincitore della Borsa di Studio della Nature Coaching Academy 2020-21.

Quest’anno abbiamo avuto un numero straordinario di candidature per vincere una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione di uno dei corsi della Nature Coaching Academy.
Per candidarsi ognuno ha dovuto fare un video di non più di 90″ in cui raccontarsi, esprimere la propria vocazione e in che modo desidera usare gli apprendimenti conquistati grazie ai nostri corsi.

15 persone hanno creato 15 diversi video in cui hanno dichiarato il proprio intento di crescita personale e professionale frequentando i percorsi per Forest e Nature Ambassador, Forest e Nature Coach.

Ho ascoltato motivazioni, visioni, storie personali e aspirazioni.
Da tutti mi è arrivata la sensazione di un forte amore per la natura, e il desiderio di trasmettere agli altri l’importanza di prendercene cura, con gli strumenti professionali che sappiamo offrire attraverso i nostri corsi.

Scegliere un solo vincitore è sempre difficile. Ha un che di ingiusto, vorremmo sempre premiare tutti. Ma non sarebbe un concorso così 🙂

E poi c’è un video che mi ha in particolare emozionati, e che mi ha fatto risuonare con forza.
Ed è il video di Elena Barachini.

Perchè abbiamo scelto Elena come vincitrice della Borsa di Studio 2020-2021 della Nature Coaching Academy

Sin dalle prime parole, Elena mi ha coinvolto nel suo racconto di sé, agganciando tutti i temi più rilevanti della Nature Coaching Academy in uno storytelling avvincente e palpitante di significato e di visione, che coinvolge la sua crescita personale ma va oltre.

C’è la sintonia con il ritmo delle stagioni, il crescere “nella terra”, la tessitura del proprio modo di vivere la natura in una molteplicità di ambiti: dallo studio scientifico della foresta, al mondo escursionistico, fino al lavoro come educatrice e alla formazione sulla leadership.

C’è il desiderio di lavorare sul linguaggio migliore per porgere a una varietà di utenze i contenuti specifici dei nostri corsi (il linguaggio accessibile e neutro è uno dei punti chiave su cui insistiamo molto).

Ci sono la responsabilità e l’interdipendenza, gli alberi maestri di un futuro urgente e necessario, parole che Elena intreccia in un discorso personalissimo e originale, in modo diretto, semplice, vivo e autentico.

C’è l’energia della sua voce, il suo piglio dinamico, la creazione di una struttura narrativa non scontata, in un contesto che parla già della sua risonanza con il mondo naturale.

E il colpo di coda finale: Elena non è solo una persona che dice che la natura è meravigliosa, è anche una persona che agisce in base agli stessi principi che animano la natura. L’altruismo con cui si offre di cedere una parte della borsa di studio agli altri, per condividere un’opportunità, riflette la generosità e lo spirito di condivisione che costellano il mondo naturale.

Quindi Elena: welcome on board!

Ti meriti una pigna d’oro (scoprirai cosa questa comporta nel primo weekend a Settembre!!!!) e un abbraccio gigante dal nostro team appena ci incontreremo!

nature coaching icona

Per tutti gli altri candidti: scegliere solo uno di voi è stato difficile, ed è doloroso sapere di aver deluso la vostra aspettativa di vincere.

Ma sono felice di premiare il tempo che avete dedicato a preparare la vostra candidatura con un pacchetto speciale di benvenuto in regalo: la maglietta della scuola e il Piccolo Manuale dello Shinrin-Yoku di Bettina Lemke. Li riceverete in caso di iscrizione al primo workshop di Settembre.

E per i primi 5 iscritti (trovate il modulo di iscrizione qui), in più in regalo il nostro “Attivatore pineale”, un olio essenziale di pino silvestre biologico.

Spero di avervi tutti con noi il 4 Settembre nei bellissimi boschi della serra morenica di Ivrea, e di iniziare insieme un nuovo, importante ciclo formativo che darà a tutti noi nuovi strumenti per costruire un futuro migliore per tutti gli abitanti della biosfera.

Vi aspettiamo nel branco!

Ricordo a tutti che il 10% scade la quota di iscrizione Early Bird con sconto del 30%. QUI trovate il link al modulo di iscrizione.

Se sei iscrito alla nostra newsletter hai già tutti i documenti con il dettaglio dei corsi di formazione, la logistica e il programma completo. Se non sei iscritto alla newsletter, puoi iscriverti da questo link e ricevi tutto subito.

Weekend di apertura, Nature Coaching Acadey 2019.
DIANA TEDOLDI